mercoledì 1 dicembre 2010

7 contro 7: il Subbuteo in poco spazio

Non tutti, come già raccontato in altre occasioni, hanno lo spazio sufficiente per allestire un tavolo da Subbuteo completo e giocabile e fino a poco tempo fa era impossibile, a meno di non farselo da soli, praticare il nostro gioco preferito in ambienti piccoli.

Da un po' di tempo però, anche grazie alla liberalizzazione del mercato e dei materiali, sono uscite fuori diverse alternative valide, sia per l'OldSubbuteo che per il Calcio da tavolo che sono venute incontro a chi come per esempio mio fratello, aveva appunto bisogno di tappeti più piccoli.

Nella foto potete vedere l'Astroturf  77, che permette il gioco a 7 occupando come spazio 83 per 59 cm considerando il campo, più ovviamente il bordo, arrivando a circa 90 per 65 tutto compreso.

Il gioco è ovviamente più veloce date le dimensioni, ma assolutamente divertente e segnare non è più facile, vista l'area di tiro ridotta. La difficoltà può essere aumentata acquistando delle porte più piccole, ma a noi vanno benissimo quelle standard, quindi abbiamo lasciato perdere.

Fondamentale invece la presenza di una recinzione, per cui ci stiamo attrezzando, visto che si rischia di perdere parecchio tempo per recuperare ogni pallina andata fuori campo.

Non vi do link per l'acquisto, perché non voglio fare pubblicità dirette alle varie aziende, anche se lo meriterebbero per l'impegno che ci mettono, ma cercando su google ci metterete poco a trovarlo. ;-)

2 commenti:

  1. Ciao,

    quindi questo campo si può mettere e togliere all'occorrenza? Non si deforma riponendolo nel tubo dopo averci giocato?

    RispondiElimina
  2. Ciao, anch'io sono interessato a sapere come si comporta questo campetto se lo metti e togli di continuo, per motivi di spazio e di trasporto non posso infatti lasciarlo fisso su tavola.

    RispondiElimina