sabato 11 dicembre 2010

91 - Steaua Bucarest - Subbuteo La Leggenda

Avrei voluto cominciare l'articolo con la solita foto fatta sulla mia scrivania, come per tutte le altre uscite da me commentate, ma purtroppo non è stato possibile, a causa delle condizioni pessime della scatola trovata ieri in edicola, che presentava ben 5 miniature danneggiate a causa del pessimo imballaggio.

Anche nell'immagine accanto, presa dall'OldSubbuteo forum, si notano le prime due miniature danneggiate, e ciò è davvero fastidioso, per chi ogni settimana spende 10 euro per continuare una collezione di successo, che ha appena oltrepassato le 90 uscite.

Possibile che non c'era un metodo più sicuro per imballare le miniature? Va bene che il polistirolo non si può più usare per motivi di smaltimento ecologico, ma è assurdo che non si siano trovate soluzioni migliori. Immagino che il problema non sia stato solo mio.

Tornando all'uscita, da quello che ho potuto vedere dalla rete, non sono certissimo che quello fosse il completo da casa dello Steaua in quel periodo, anche perché a memoria ricordo colori più accesi sia per il rosso (qui praticamente amaranto) e il blu, mentre il completo del portiere è assolutamente rispettato e ricalca quello della storica finale di coppa dei campioni indosatto da Duckadam.

Chi è abile con i pennelli, potrà ricavarci un ottimo Barcellona, vista la somiglianza dello scudetto con quello della squadra blaugrana. Basterà veramente un po' di pazienza per ottenerla.

Speriamo che le prossime uscite non ci rivelino più queste cattive sorprese (ci aspetta un Boavista molto interessante), e che la sostituzione della squadra mi arrivi nel più breve tempo possibile. Vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento