n. 4 - Germania |
L'Inter fungeva da Atalanta, da Pisa e da Imperia (per i pochi che conoscevano i colori sociali della squadra ligure), il Milan da Lucchese, la Juventus da Ascoli e così via. Oltre alle assegnazioni ufficiali presenti sull'adesivo, non era difficile trovarne altri, più o meno improbabili a seconda della fantasia del proprietario.
Nella collezione "La Leggenda" anche per motivi di diritti di immagine, ogni squadra ha un'assegnazione precisa, ma alcune si prestano tranquillamente ad altri utilizzi, rispettandone pienamente i completi da gioco. Da oggi a gruppi di 10 uscite, vi consiglierò quelli che sono a mio parere gli abbinamenti più adatti a ogni scatola. Per le foto, andate tranquillamente su Subbuteofan, da cui è tratta l'immagine della Germania in alto a sinistra.
Dall'uscita n. 1 alla numero 10.
- Brasile 1970 - nessuna assegnazione possibile;
- Italia 2006 - nessuna assegnazione possibile;
- Argentina 1986 - Genoa III maglia 2010/11 (ITA), Racing Avellaneda (ARG);
- Germania 1974 - Ayr United (ENG), Besiktas (TUR), Bolton (ENG), Cesena (ITA), Colo Colo (CHI), Corinthians (BRA), Derby County (ENG), Fulham (ENG), Hereford United (ENG), Hibernians (SCO), Nuova Zelanda, Örebro (SWE), Port Vale (ENG), Rosenborg (NOR), Spezia (ITA), Swansea (WAL), Sturm Graz (AUT);
- Olanda 1974 - Blackpool (ENG);
- Uruguay 1950 - Club Atlético Belgrano (ARG), Novara (ITA);
- Unione Sovietica 1960 - nessuna assegnazione possibile;
- Italia 1982 - utilizzabile come Italia fino al 1998;
- Camerun 1990 - nessuna assegnazione possibile;
- Inghilterra 1966 - nessuna assegnazione possibile;
Ottima trovata, Azzurro!
RispondiEliminaSecondo me l'Uruguay si può usare anche come Dnipro (la maglia attuale è identica) e come Belgrano Cordoba, argentina.
Il Dnipro, come da sito web (http://www.fcdnipro.ua/content/en/ ) è attualmente bianco blu.
RispondiEliminaIl Club Atlético Belgrano va invece bene e per questo l'ho aggiunto. :)