mercoledì 8 giugno 2011

Il Napoli e il Subbuteo - Ottava Puntata - Kick Off replica HW

Ottavo (in realtà sarebbe il nono, visto il Napoli fattomi fare appositamente da Santiago, ma vabbè...) appuntamento con le repliche del Napoli in versione subbuteistica Old o da calcio da tavolo.

La puntata di oggi è dedicata a Kick Off, produttore di repliche rigorosamente Old Subbuteo, che mi ha mandato uno splendido Napoli replica della storica versione C100 originale con il completo e l'accoppiamento base inner rispettato alla perfezione.

Di Kick Off ho parlato più volte durante questa mia esperienza con il blog. La cosa che mi aveva colpito da subito, oltre alla pulizia della pittura delle miniature e la presenza di accessori introvabili presso altri siti, tra cui degli splendidi pali per l'illuminazione perfettamente funzionanti, era stata la gentilezza e la disponibilità del suo responsabile Massimiliano, che grazie alla sua opera contribuisce a tenere in piedi insieme a tutti gli altri (ri)produttori la magia del Subbuteo originale.

Le miniature sono meno tozze di quanto appaiano in foto sul suo sito, e hanno il pregio di sembrare molto robuste sulle gambe, punto debole da sempre di qualunque omino, soprattutto originale. Già solo per questo posso indicarle a chi volesse fare avvicinare dei bambini al nostro amato gioco, cercando omini resistenti in qualunque situazione. Per i maniaci delle misurazioni miniatura e base pesano insieme 1,6 grammi, secondo la mia bilancia di precisione.

Della pittura ho già detto su, ma non ho problemi a ripetere che abbiamo davanti un "Kent Style" rispettato alla perfezione, ma con una cura che ha del maniacale e che non si ritrova nemmeno in tanti pittori che si dilettano su materiale altrui.

Il portiere non è suo, ma di un altro costruttore perché al momento Kick Off non ne produce di suoi, ma sono convinto che prima o poi vedremo anche questo.

Anche la scatola è un'ottima replica, che riproduce in tutto e per tutto quella originale storica. Una chicca davvero, che si andrà ad aggiungere a quelle già presenti nella mia libreria.

Sono davvero soddisfatto e convinto, amando basi non troppo appesantite, che questo undici non resterà a fare esposizione in bacheca, ma scenderà spesso in campo a difendere i colori azzurri. Per chi volesse contattare Massimiliano per eventuali richieste di informazioni e ordini, potrà farlo facilmente dal suo sito internet http://kickoff09.altervista.org/index.html.

Un ultima cosa: se volete un Napoli come il mio, non essendoci al momento sul sito (immagino arriverà a breve con tutte le altre C100 Speciali), vi basterà mandare una e.mail a Massimiliano (trovate tutto sempre sul suo sito) e il vostro desiderio sarà tranquillamente esaudito!

Nessun commento:

Posta un commento