sabato 19 novembre 2011

140 - Al-Ahly - Subbuteo La Leggenda

El Hadary, El Nahhas, El Sayed, Abdelwahab, El Shater, Reyad, Ashour, Aboutreika, Meteb, Flavio, Mostafa Hassan. E' la più forte squadra africana esistente, e nel 2006 ha vinto la sua quinta Champions League africana, battendo in finale il Club Sportof Sfaxien, grazie alle parate dell'estremo difensore El Hadary che gli appassionati di calcio e della nostra nazionale ricorderanno contro l'Italia durante l'ultima Confederation Cup.

E' l'ultimo club, salvo ulteriori e sempre più improbabili prolungamenti, della raccolta, prima di una serie di dieci nazionali che chiuderà questa collezione ormai mitica ed è la prima squadra africana a essere rappresentata. L'Al-Ahly è realizzato bene, tenendo fede alla sua storia e il completo per i calciatori è rispettato, da quello che si evince guardando le foto interne. Crediamo che sia così anche per il portiere, anche se non ne siamo sicurissimi. Per la base sarebbe stato meglio un accoppiamento rosso bianco, invece che rosso nero, vista l'assenza del colore dell'inner sulla divisa.

Utilizzi alternativi? La nazionale egiziana va già benissimo, e sono convinto ci siano molte altre possibilità di abbinamento, quindi invito a suggerirmele, se le avete pronte!
Aggiornamento: come suggerito nel box commenti (da Antigod che ringrazio), l'Al-Ahly è perfetto anche come Sport Club Internacional di Porto Alegre.

Prossima settimana dedicata alla Norvegia del 1998. Se Dio vuole, sarò qui a raccontarvela come sempre. :)

1 commento:

  1. Verrebbe spontaneo usarla come Internacional Porto Alegre, e in generale come tutte le squadre sudamericane in maglia rossa ;)

    RispondiElimina