sabato 17 marzo 2012

S.S.C. Napoli (divisa grigia) - n. 10 - Dipinta da me


Mercoledì scorso con questo completo è uscito dalla Champions dopo una vera e propria battaglia contro il Chelsea, e oggi, da tifoso e appassionato di Subbuteo, lo presento qui, dipinto a mano da me, come sempre su materiale Santiago, portieri a parte.

Per il grigio ho trovato un'ottima soluzione con l'Heavy Charcoal della Vallejo, facilissimo da stendere e con una resa davvero perfetta, anche come fedeltà al colore originale, per l'azzurro ho usato l'Ice Blue Citadel, che continuo a considerare il colore perfetto per gli azzurri. Sulle maglie ho applicato un tondino facente funzione del logo della società partenopea, cosa fatta anche per la divisa gialla dipinta qualche giorno fa, di cui vedete una miniatura nella foto.

Avendo realizzato i completi di questa stagione per i portieri, sempre con la divisa grigia, ho trovato il tempo per dedicare un tributo a Luciano "Giaguaro" Castellini, storico portiere a cavallo tra gli anni 70 e 80, realizzando due divise da lui indossate, che potete vedere nelle foto qui.

Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e i portierini;
  • Due portieri Soccer3D uno con asta azzurra sempre Soccer3D, l'altro con asta gialla Santiago;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo, mentre per l'azzurro, come già scritto sopra e per il verde del portiere, ho utilizzato colori Citadel.
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.

2 commenti:

  1. Bah, sembra quasi nera la divisa, andrebbe vista dal "vivo"
    Ern

    RispondiElimina
  2. Colpa della fotografia e della base grigio chiaro (santiago la fa così), che otticamente fa sembrare la divisa ancora più scura. In realtà è uguale alla maglia originale. :)

    RispondiElimina