mercoledì 18 aprile 2012

Aston Villa F.C. - n. 12 - Dipinta da me

clicca per ingrandire
In realtà è la seconda squadra che ho dipinto, ma avevo dimenticato di pubblicarla qui e ho aspettato che fosse pronta la cover della scatola per presentarla.

L'Aston Villa è una delle squadre internazionali di cui ho i primi ricordi d'infanzia. Mi colpì per la maglia (per me) insolita con quella combinazione di colori davvero bella da vedere e visto che ne ho avuto la possibilità, ho deciso di dipingerla, rispettando la tradizione inglese del portiere in maglia verde, con pantaloncini e calzettoni della squadra, e riguardo questi ultimi li ho voluti dipingere d'azzurro con il bordo amaranto, così come venivano vestiti negli anni 70, a differenza di quanto riportato nella ref. originale Subbuteo dove i colori erano invertiti.

La cover della scatola è stata progettata interamente da zero, e (non inquadrati) include il nome della squadra sul lato corto e le 11 miniature sui lati una accanto all'altra.

Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e i portierini;
  • portiere originale Subbuteo LW;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo, tranne per l'azzurro che è un "Deep Sky Blue" Model Color, sempre dell'azienda spagnola;
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.
La squadra è in vendita su eBay a partire da un prezzo sottocosto, sperando che vi piaccia! Se siete interessati, il link è questo -> http://www.ebay.it/itm/ASTON-VILLA-SUBBUTEO-SANTIAGO-DIPINTA-A-MANO-/110863851130?pt=Subbuteo&hash=item19d0001e7a#ht_500wt_1413

2 commenti:

  1. Gasp, ma il "surface" lo passi prima sulle miniature ?

    RispondiElimina
  2. Sempre prima, anche perché essendo bianco, coprirebbe la pittura delle miniature. E' il fissativo che si passa dopo.

    RispondiElimina