domenica 31 ottobre 2010

85 - Benfica - Subbuteo la Leggenda

Poche parole per presentare l'uscita n. 85 della collezione Fabbri "Subbuteo La Leggenda", pubblicata grazie alla licenza concessa da Hasbro, titolare dello storico marchio.

La squadra si presenta con il classico completo rosso con bordi bianchi, pantaloncino bianco e calzettoni rossi, e, a parte l'assenza dei bordi bianchi sui calzettoni e l'inserimento dello scudetto della squadra portoghese, possiamo considerarla praticamente identica alla ref. 138, storicamente assegnata proprio alla squadra portoghese sia in versione HW che LW.
Avrei apprezzato, come si vede dalla foto nel fascicolo il colletto a camicia, come dipinto al portiere, ma tutto sommato non è una mancanza grave.

Rispettata anche la combinazione base inner, che trovo molto più azzeccata rispetto a quella a colori invertiti utilizzata per la Corea del Nord.

Per chi volesse utilizzarla anche come altre squadre, sicuramente Perugia, Malta e Svizzera possono tranquillamente andare bene come alternativa.

La prossima settimana sarà il turno del campionato greco con il Panathinaikos, che dovrebbe vestire un completo interamente verde con base dello stesso colore.

Nessun commento:

Posta un commento