lunedì 15 novembre 2010

87 - Galatasaray - Subbuteo La Leggenda

Ottantasettesima uscita per i collezionisti appassionati di "Subbuteo - La Leggenda", che questa settimana hanno potuto mettere le mani su un bellissimo Galatasaray (stagione 1999/00) vincitore della Coppa Uefa, avendo battuto in finale il favoritissimo Arsenal ai calci di rigore per 4 a 1.

La realizzazione è assolutamente fedele, compresa l'assenza delle strisce adidas sui pantaloncini (e viste le ultime realizzazioni tecniche, meglio così...) e il colletto nero curato nei minimi dettagli. Preciso anche il completo da portiere, che in un primo momento potrebbe ricordare quello del Napoli della stagione 1986/87, ma che differisce per le maniche nere che cominciano più in basso. Buona l'accoppiata giallo rossa dell'inner, anche se personalmente l'avrei preferita invertita, essendo il rosso il colore di gran lunga predominante.

Nota dolente la scatola, arrivata schiacciata, ma fortunatamente non in maniera tale da rovinare le miniature presenti all'interno, come accaduto spesso ad altri collezionisti, che di ciò si sono lamentati in maniera energica, ma assolutamente condivisibile sul forum ufficiale della raccolta.

Possiamo assegnarlo anche al Lecce, anche se in questa stagione non indossa i pantaloncini rossi, al Benevento, al club belga Malines (conosciuto anche come Mechelen) e al Catanzaro, che quest'anno (colletto nero a parte) ha un completo praticamente uguale.

Prossima uscita dedicata alla Dinamo Kiev, la cui anteprima come raccontato nell'appuntamento precedente, è già stata erroneamente pubblicata la settimana scorsa da Sorrisi e Canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento