sabato 6 novembre 2010

86 - Panathinaikos - Subbuteo La Leggenda

E' in edicola l'ottantaseiesima uscita settimanale della collana "Subbuteo La Leggenda" edita da Fabbri su licenza Hasbro. In un completo interamente verde, con bordini bianchi troverete il Panathinaikos una delle più forti squadre greche della storia del calcio, che nel 1971 (anno a cui fa riferimento il fascicolo) arrivò in finale di Coppa dei Campioni contro l'Ajax di Cruiff, uscendone però sconfitto.

Parlando dal punto di vista tecnico, non possiamo che apprezzare la realizzazione semplicissima, ma efficace e fedele all'originale. Il completo è perfettamente rispettato, con il trifoglio ben definito e la combinazione base e inner verde azzeccata. Completo interamente nero per il portiere con calzettoni e polsini sulla maglia bianchi; logo sulla maglia.

La potrete tranquillamente utilizzare come Germania Ovest seconda maglia (utilizzata dai tedeschi fino a metà degli anni 90) oppure Avellino, essendo al momento la squadra più adatta tra quelle fino a oggi pubblicate, e chi vorrà quindi potrà rivivere contro il Napoli uno dei derby più tradizionali degli anni 80. Se ci fossero altri suggerimenti, non esitate a darmeli nello spazio riservato ai commenti.

Curiosità: Sorrisi e Canzoni TV ha erroneamente pubblicato come uscita settimanale la Dinamo Kiev, in realtà prevista tra due settimane, come potete vedere nell'immagine accanto. Ciò ha creato qualche malumore nei forum dedicati al Subbuteo, visti i precedenti con il Palermo (slittato più volte).

Fortunatamente questa volta il piano dell'opera è stato integralmente rispettato e per gli ucraini dovremo aspettare il tempo dovuto.

Nessun commento:

Posta un commento