venerdì 19 novembre 2010

Gli artisti del Subbuteo: Giova65

Pensate che questa riproduzine di Ruud Gullit sia fatta con le decals? Beh, pensate male, visto che quello che quella che vedete è una riproduzione letteralmente dipinta e "scolpita" a mano da "Giova65", probabilmente il più bravo in assoluto a lavorare con i pennelli e la pasta modellante.

I suoi lavori arrivano al fotorealismo, e sono davvero impressionati per la cura maniacale riservata a ogni omino. Roba da lasciare assolutamente a bocca aperta, osservando numeri, colletti in rilievo, sponsor, dettagli degli scarpini e acconciature (!!)

Giova65 lavora esclusivamente miniature accettate nel circuito "OldSubbuteo", e quindi principalmente le T2 Top Spin.

Mi onoro di essere un fortunato possessore di uno dei suoi lavori. Un portiere con l'asticciola di nuovo tipo sempre della Top Spin, in questo momento oggetto di votazione sul forum dell'OldSubbuteo per l'accettazione nel circuito (la miniatura, non il mio portiere in particolare :-P), e normalmente dotato di cappellino.

Giova me lo ha "scappellato" e dotato di un'acconciatura perfetta, che lo rende peraltro più proporzionato rispetto alla versione originale.

La scelta del completo è un omaggio sia al Napoli degli anni 70, e al completo vestito dal mitico Dino Zoff, sia un richiamo ai completi degli ultimi anni, visto che fino alla scorsa stagione l'estremo difensore azzurro vestiva completi neri bordati di azzurro, come la maglia dei calciatori.

E ora basta con le parole. L'invito è quello di rifarvi gli occhi con altre immagini dei suoi lavori. Se poi volete vedere tutta la sua collezione, andate QUI.




1 commento: