giovedì 30 dicembre 2010

93 - Ferencvaros - Subbuteo La Leggenda

Con un ritardo evidente è finalmente arrivato a casa mia il Ferencvaros 1964/65, novantatreesima uscita della collana "Subbuteo - La Leggenda".

A sette uscite dalla potenziale conclusione della raccolta, a essere protagonista della settimana è la squadra ungherese prima vincitrice di un trofeo europeo (la Coppa delle Fiere) proveniente dall'est Europa. Finale vinta contro la nostra Juventus nello stadio dei bianconeri con il risultato di 1 - 0, grazie alla marcatura decisiva dell'attaccante Mate Fenyvesi.

Analizzando la squadra dal punto di vista tecnico, notiamo che la divisa dell'epoca non è stata pienamente rispettata, visti i bordi verdi e l'assenza dello scudetto sul petto della maglia, assenti nella versione originale, oltre ai calzettoni verdi, che dalle foto dell'epoca risultano essere bianchi. Rispettato invece il completo del portiere interamente nero, come tradizione di quei tempi (anche in Italia).

Usi alternativi: se state già utilizzando il Panathinaikos come Avellino, con il Ferencvaros avrete una perfetta divisa di riserva per gli irpini, inoltre essa potrà essere utilizzata senza problemi come seconda maglia di Messico e Irlanda solo per citarne un paio e come Werder Brema, anche se in questa stagione, a differenza di quelle passate la prima divisa della compagine tedesca è verde e non bianca-verde.

Prossima uscita l'Aberdeen del 1982/83, che vista la divisa sarà un perfetto Liverpool...

Nessun commento:

Posta un commento