sabato 26 marzo 2011

106 - Vasco da Gama - Subbuteo La Leggenda

Arrivata oggi la centoseiesima uscita della collezione "Subbuteo - La Leggenda". E' il Vasco da Gama a essere rappresentato questa settimana, che nel 1998 poteva disporre di questa formazione tipo: Carlos Germano, Vagner, Odvan, Mauro Galvao, Felipe, Luisinho, Nasa, Juninho, Pedrinho, Donizete, Luizao.

Questo undici conquistò la Copa Libertadores (prima e unica nel suo palmares), sconfiggendo nella finale doppia gli ecuadoregni del Barcelona Gayaquil in entrambe le partite giocate.

Dal punto di vista tecnico la realizzazione del completo è ottima, come si evince anche dalle foto interne al fascicolo. Mediocre invece quello del portiere, per nulla simile alla divisa di quella stagione e decisamente raffazzonato con un semplice grigio. L'accoppiata base inner mi ha lasciato perplesso, visto che sarebbe stato molto meglio avere almeno una componente (preferibilmente la parte esterna) di colore bianco, vista la divisa.

Utilizzi alternativi? Praticamente impossibile farne, vista la caratterizzazione massima data alla maglia. Sarà per la prossima uscita, anzi andando subito a parlarne, vi comunico che troverete i blu del Cruzeiro della stagione 1976, anch'essi vincitori della Libertadores dopo tre partite drammatiche contro il River Plate.

Nessun commento:

Posta un commento