sabato 2 aprile 2011

107 - Cruzeiro - Subbuteo La Leggenda

Raul, Nelinho, D. Menezes, W. Piazza, Morais, R. Drumond, Eduardo, Palhinha, Zè Carlos, Vanderley, Joaozinho. Questa formazione fu protagonista della prima vittoria in Libertadores del Cruzeiro, squadra brasiliana che dovette sudare per ben tre partite per portarsi a casa l'ambito trofeo, sconfiggendo nello spareggio gli argentini del River Plate.

Ancora una squadra sudamericana e ancora una squadra brasiliana, che si aggiunge a quelle già uscite nei mesi precedenti e che arricchiscono la collana "Subbuteo - La Leggenda", giunta con questa uscita alla centosettesima formazione pubblicata.

Vista la semplicità dei completi, non possiamo che lodarne la realizzazione fedele, totalmente dipinta a mano, comprese le stelline simbolo del club che riproducono la costellazione della Croce del Sud. Perfetta anche la divisa del portiere e non ci possiamo nemmeno lamentare delle basi, anche se tradizione subbuteistica, visti i pantaloncini bianchi, avrebbero voluto il dischetto di quel colore.

Per quanto sia un completo pulito e senza tanti fronzoli, proprio a causa del caratteristico stemma, non mi sento di segnalare altre squadre che possano "vestire" questo completo, ma se avrete segnalazioni interessanti a riguardo, utilizzate pure il box commenti. :)
Aggiornamento: a seguito dei suggerimenti nel box commenti, effettivamente possiamo usare il Cruzeiro come seconda maglia del Brasile.

La settimana prossima si resta ancora in Brasile, visto che la protagonista sarà il Palmeiras della stagione 1999.

7 commenti:

  1. Io avevo deciso in precedenza che col Cruzeiro avrei realizzato tutte le squadre in maglia blu e pantaloncini bianchi che abbiano giocatori di colore (eventualmente variando le basi per diversificare un po'): quindi Brasile 2nd, Honduras e Millionarios Bogotà.

    RispondiElimina
  2. Suggerimento valido, però il logo è troppo "caratterizzante" secondo me. :)

    RispondiElimina
  3. come brasile 2nd direi che è perfetto.. gran bella uscita..

    RispondiElimina
  4. Mi avete convinto sulla seconda maglia del Brasile. :)

    RispondiElimina
  5. La settimana prossima esce la Bolivia oppure no?

    RispondiElimina
  6. In effetti il Palmeiras è meglio del Nacional Medellin come Bolivia.

    RispondiElimina