Marcos tra i pali; difesa a 4 con Arce, Junior Baiano, Roque Junior (che avremmo visto calcare anche i campi italiani), Junior; centrocampo sempre a quattro con, da destra a sinistra Alex, Cesar Sampaio, Rogeiro e Zinho; in attacco a chiudere l'undici titolare Oseas e Paulo Nunes. I paulisti del Palmeiras conquistano grazie a loro la prima e unica Coppa Libertadores nella stagione 1999, battendo nella doppia finale il Deportivo Cali ai calci di rigore.
Ancora in Brasile per questa uscita, che presenta una squadra che è indirettamente legata a noi, visto che in origine il suo nome era "Palestra Italia" e come scudetto aveva lo stemma dei Savoia. Colori sociali verde e bianco, perfettamente rispettati nella riproposizione della divisa, prodotta allora dalla Rhumell. Anche il completo da portiere pare effettivamente rispettato. Base purtroppo non perfetta, visto che sarebbe stato meglio, visto il completo, avere l'esterno verde e l'interno bianco, ma purtroppo non è la prima volta che succede e ce ne faremo una ragione.
Utilizzi alternativi? Se avesse avuto i calzettoni bianchi, sarebbe stata una perfetta Bolivia, anche meglio del Nacional Medellin già uscito in passato, quindi lascio a voi decidere quale squadra utilizzare per riprodurre la nazionale sopra citata. Come sempre i suggerimenti nel box commenti sono ampiamente graditi!
Sarà l'Olimpia di Asuncion del 1979 la prossima uscita della raccolta. Si celebrerà la formazione che vinse l'Intercontinentale battendo il Malmoe, anch'essa prossimamente nei nostri scaffali.
Nessun commento:
Posta un commento