venerdì 9 settembre 2011

130 - Videoton - Subbuteo La Leggenda

Peter Disztl, Csuhay, Lazlo Disztl, Burcsa, Vech, Horvath, Szabo, Csongradi, Majer, Vadasz, Novath. E' questa la formazione con cui gli ungheresi del Videoton arrivano nella primavera del 1985 a giocarsi la doppia finale contro il Real Madrid di Michel, Santillana e Valdano, perdendo in casa per 3 a 0 all'andata, ma prendendosi la soddisfazione di vincere 1 a 0 al ritorno al Bernabeu. Magra consolazione comunque, perché i madrileni vinceranno la coppa grazie ai maggiori gol fatti.

Centotrenta uscite messe in archivio e il Videoton tutto sommato rispetta le attese, con il tradizionale completo rossoblù dell'epoca, anche se, sia sul portiere che sui giocatori mancano le strisce Adidas sulle maniche. Giusto l'abbinamento base inner e discreta la realizzazione tecnica, anche se il rosso sulla maglia, applicato dopo il blu, appare su alcune miniature poco coprente.

Utilizzi alternativi? I tifosi del Genoa e del Cagliari, anche se i colori sono applicati qui al contrario, hanno finalmente una squadra adatta alla loro fede calcistica, così come quelli del Gubbio e della Sambenedettese. Per tutti loro un'uscita da non perdere assolutamente.

Prossima uscita dedicata agli scozzesi del Motherwell, con un bel completo che farà felici gli appassionati delle divise storiche.


Nessun commento:

Posta un commento