Jorge Campos, Servin, Perales, Castillo, Nava, Lopez, Vera, Medina, Vazquez, Galvez, Loyola. E' questo l'undici di base che, guidato dall'istrionico estremo difensore messicano, noto per i suoi completi sgargianti e la sua versatilità (schierato infatti anche come attaccante, sostituito in porta dal secondo Bernal), conquista nel 1989 la Concacaf Champions League, competizione continentale riservata alle squadre del nord e centro America.
Un'altra bella uscita, la centotrentanovesima della collana "Subbuteo - La Leggenda", che ci riporta in Messico, dopo la settimana dedicata agli azulcremas del Club America e ci fa conoscere uno dei completi più caratteristici dell'intero panorama calcistico mondiale, con un gigantesco puma stilizzato dorato (infatti i giocatori sono soprannominati "Pumas") su uno sfondo blu notte, perfettamente rispettato nella trasposizione su miniatura. Sul completo del portiere non ho riscontri diretti, ma visti quelli indossati da Campos, che si superavano ogni partita per vivacità e disegni, direi che va più che bene, con la curiosità che di spalle il rosa è coperto da un viola. Di sicuro è la divisa più originale apparsa nella raccolta tra quelle per i numeri 1. Perfetto l'accoppiamento base inner, come sempre con gli stessi toni utilizzati per dipingere i calciatori.
Impossibile trovare utilizzi alternativi, anzi si farebbe quasi un delitto a cercarli... :)
Prossima uscita dedicata a un club africano e più precisamente agli egiziani dell'Al-Ahly, considerati da sempre la più forte formazione del continente africano.
Nessun commento:
Posta un commento