Memo Ochoa, Rojas, Davino, Salinas, Cervantes, Soares, Pardo, Gimenez, Fernandez, Claudio Lopez, Padilla. E' il 2006 quando la squadra messicana vince la sua quinta coppa CONCACAF, confermandosi come una delle squadre più forti del centro e nord America, potendo disputare così la Coppa del Mondo per club, dove si classificherà quarta.
Da addetto ai lavori non posso non parlare di Guillermo Ochoa, detto Memo. E' sicuramente il miglior portiere della storia del calcio messicano. Avrebbe potuto essere uno dei più forti al mondo, ma diverse vicissitudini ne hanno pesantemente condizionato la carriera. Da questa stagione milita nell'Ajaccio, che milita nella serie A francese.
E' davvero un bellissimo completo quello dei messicani, tanto che anche nel fascicoletto allegato si lascia chiaramente intendere che è per questo motivo che il Club America è stato incluso nella raccolta. La maglia giallo crema con petto blu e bordo rosso è perfettamente riprodotta, così come il completo da portiere. Ottimo anche l'accoppiamento base/inner, perfetto visti i colori sulle divise.
Utilizzi alternativi? La nazionale dell'Ecuador va bene, anche perché i colori sociali sono quelli e con un po' di fantasia si può tranquillamente utilizzare. Se avete altri suggerimenti, fate pure!
La prossima settimana un vero e proprio caso editoriale. Esce lo Zenit San Pietroburgo con un completo color oro, che era in quella stagione la loro terza maglia...
Nessun commento:
Posta un commento