mercoledì 8 febbraio 2012

US Lecce - n. 3 - dipinta da me

Un altro mio lavoro, che vuole rappresentare l'Unione Sportiva Lecce, realizzata in stile "Kent" facendo riferimento al completo di quest'anno.

Un completo che mi è sempre piaciuto e che negli anni mi ha sempre colpito nelle sue differenti rappresentazioni perché i suoi colori rappresentano perfettamente il calore del Salento. La maglia inoltre mi è servita per provare a dipingere le strisce e devo dire che non è stato affatto facile riprodurle alla perfezione, non avendo una mano fermissima, ma con qualche imprecazione e qualche miniatura buttata nel bicchiere dello sgrassatore, alla fine spero di avere ottenuto un risultato accettabile. Per la divisa del portiere ho fatto riferimento ai completi degli ultimi anni che hanno sempre un richiamo ai colori sociali.

Per dipingere la squadra ho utilizzato:

  • miniature Santiago per i calciatori e il portierino;
  • un portiere Zeugo originale;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo;
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.
Il giallo è il "Sun Yellow", un po' troppo ostico da stendere e non perfettamente coprente, tanto da doverlo ripassare più volte, per i pantaloncini l'affidabilissimo Ultramarine Blue, mentre per le strisce e i calzettoni ho usato il classico Bloody Red. Per il portiere l'azzurro denominato Electric Blue.

Per la scatola ci sono quasi... :)

2 commenti:

  1. Questa è quella tra le tue "creazioni" che mi piace di più, azzeccate le tonalità di colore ed anche il tratto non sembra male.
    Quando hai chiaro come fare le scatole poi fammi un fischio

    RispondiElimina
  2. Il modello è fatto. Devo solo trovare il tempo di andare alla tipografia a fare la carta adesiva.

    RispondiElimina