venerdì 9 marzo 2012

AC Milan - n. 9 - Dipinta da me


Dopo il Lecce ho deciso di tornare a cimentarmi con una maglia a strisce, anche per cercare di migliorare la tecnica ancora approssimativa, allenandomi con il Milan, che ho realizzato come sempre in versione Kent, ma ispirandomi al completo di questa stagione, visto che anche nella prossima i rossoneri dovrebbero confermare le strisce bianche sulle maniche.

Per il portiere ho deciso di celebrare Enrico Albertosi, nonostante la sua triste uscita di scena a causa dello scandalo scommesse, realizzando il portiere con il completo indossato da lui, che per gli appassionati del ruolo, fu uno dei primi a montare protezioni in gommapiuma anti urto sui gomiti.

Indeciso fino all'ultimo sull'accoppiata base inner, alla fine ho optato per il nero fuori e il rosso dentro per differenziarla ancora di più dall'Inter, che realizzerò in futuro su base blu e inner nero.

Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e il portierino;
  • Un portiere Subbuteo originale;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo, dipingendo anche il bianco. Qualche piccola rifinitura è stata fatta con gli uni posca a punta fine, ma si tratta davvero di piccole correzioni. Per differenziare il nero delle scarpe da quello dei calzettoni, è stato usato un grigio scuro denominato "Heavy Charcoal", che userò per fare il completo grigio del Napoli.
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.

3 commenti:

  1. 1) Ac Milan nr. 9, il nr. 8 è il Napoli giallo.
    A me sembra più un Foggia, le righe non sono troppo "spesse" per essere il Milan di questa stagione ?
    Ern

    RispondiElimina
  2. La prossima saranno più spesse, ma in generale è difficilissimo farle più strette, a meno di non essere davvero un artista. :)

    RispondiElimina