venerdì 2 marzo 2012

AS Roma - n. 6 - Dipinta da me


L'ho realizzata subito dopo la Lazio, ma ho aspettato a pubblicarla per sistemare qualche difetto evidente. Potevo fare meglio, ma alla fine il risultato non è malaccio, anche se per questa Roma avrei voluto un rosso della maglia un po' più chiaro.

Calzettoni interamente neri e completo da portiere che ricalca in stile Kent quello della Kappa di quest'anno con il logo del fornitore sostituito da due più semplici linee su maglia e pantaloncini.


Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e il portierino;
  • un portiere Subbuteo originale;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo, tranne per la maglia dei calciatori, per il quale ho usato un Citadel;
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.
Come scritto sopra, il rosso della maglia è il "Gore Red" della Citadel, che speravo fosse un filo più chiaro, mentre tutti gli altri colori sono quelli Vallejo già utilizzati anche in altre squadre. E' l'ultima squadra che ho dipinto senza i pennelli 5/0 e 10/0 e per questo il colletto (realizzato con un 3/0) è ancora spesso.

1 commento:

  1. Ci riprovo, a me quel rosso non piace, perchè hi cambiato da Vallejo a Citadel ?

    RispondiElimina