sabato 31 marzo 2012

Il nuovo Subbuteo? Per ora solo in Inghilterra

Che il nuovo Subbuteo sia ormai in tutti i negozi di giocattoli inglesi non è certamente un segreto, anzi la massiccia campagna promozionale, che ha coinvolto anche personaggi del carico dell'ex nazionale John Barnes pare abbia prodotto i suoi effetti.

Che questo tipo di prodotto sia rivolto alle nuove leve e quindi a un pubblico di bambini non è assolutamente un mistero, d'altra parte il Subbuteo come gioco è sempre stato pensato per essi anche nel passato, ma tutti gli appassionati con diversi livelli di entusiasmo hanno seguito incuriositi la presentazione delle squadre e degli accessori, non mancando di effettuare dei veri e propri test, che soprattutto tra gli appassionati storici non hanno dato risultati confortanti.

C'è da dire che, come scritto più volte da Piero Capponi, deus ex machina del rilancio, per gli appassionati della versione storica sarà prevista una linea a parte, pensata per loro e più rispettosa della tradizione (basi basculanti e forse una figura simile alle originali), ma a riguardo per ora non ci sono ne foto, ne notizie più precise e quindi l'attenzione resta alta da parte di tutti.

Vi lascio con altre immagini, ricordandovi che il nuovo Subbuteo è raggiungibile su Facebook e su Twitter. in attesa di un sito ufficiale vero e proprio.






2 commenti:

  1. Io aspetto la versione "classic" che dovrebbe essere nei negozi in concomitanza con i campionati europei di calcio, questa versione onestamente non mi piace

    RispondiElimina
  2. Credo uscirà molto dopo la Classic. Penso per Natale.

    RispondiElimina