martedì 10 aprile 2012

Breaking News! Zeugo torna all'Old Subbuteo!

Quella che vedete qui a sinistra è una squadra Zeugo NON della serie 2003, che monta delle regolari e accettate nel circuito Old Subbuteo basi basculanti in stile HW. La figura dipinta fa capire chiaramente che si tratta di una produzione attuale e ciò conferma quello che tanti rumors, mai confermati ufficialmente, avevano lasciato trapelare negli scorsi mesi. I fratelli Parodi sono davvero tornati al Subbuteo vero e originale!

Queste squadre di distinguono da quelle con le basi piatte esclusivamente per un bollino che riporta il marchio "HW" evidenziato sulla confezione, per il resto identica all'altra versione e non potranno che fare la felicità di tutti gli appassionati, che continuano a essere la grande maggioranza, guardando i forum su internet, del Subbuteo tradizionale, ormai conosciuto principalmente come "old".

Purtroppo una grossa nota di demerito va sempre alla Zeugo, perché questa novità è stata scoperta praticamente per caso, essendo la loro pagina ufficiale su Facebook ferma da mesi e il loro sito non aggiornato da diverso tempo, portando ancora in evidenza le confezioni ufficiali di Bologna e Napoli, con la licenza di quest'ultima squadra probabilmente scaduta, essendo riapparsi i partenopei con un completo senza marchi, dipinto in stile tradizionale.

Ringrazio "michelemaga", "red barchetta" e "Vecchio Subbuteo" per aver annunciato la cosa sul forum dell'OldSubbuteo. Senza di loro chissà quanto avremmo dovuto aspettare per venire a conoscenza della cosa...

Ovviamente, appena (e soprattutto se...) ne saprò di più, non mancherò di informarvi.


2 commenti:

  1. Caspita, una grossissima novità, ne sapremo di più a Genova il 5 maggio ?

    RispondiElimina
  2. Me lo auguro, perché per ora i Parodi hanno fatto tutto sotto silenzio e ciò sicuramente non aiuta a fare conoscere la novità.

    RispondiElimina