venerdì 4 maggio 2012

Catania - n. 14 - Dipinta da me


E' la nemesi di ogni tifoso tarantino che si rispetti per i famigerati playoff che videro affrontarsi rossoblù locali e rossoazzurri etnei, ma è anche un bel completo, mai riprodotto correttamente nel catalogo storico Subbuteo, che ho deciso di dipingere, avendo la combinazione di colori adatta al bisogno, per metterla prossimamente a disposizione di tutte quelle persone che la vorranno nella loro collezione.

Ho cercato, pur rispettando lo stile Kent, di rendere quanto più attuale la divisa degli etnei, rinunciando sulle spalle non inquadrate alle tre strisce rosse, e alle linee bianche che tagliavano in diagonale il petto, separando il tronco dalle braccia, per non rendere il tutto troppo complicato per le mie abilità pittoriche. Per il portiere, pur lavorando di fantasia, ho cercato di attenermi con i colori e il template a uno stile contemporaneo, con il bordo rossoazzurro sui calzettoni meno facile da realizzare, di quanto pensassi all'inizio.


Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e i portierini;
  • portiere originale Subbuteo LW con cappellino;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori della Vallejo Model e Game Color (l'azzurro è il deep sky blue);
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.

Appena possibile (credo per gli inizi di giugno) sarà in vendita con l'apposita scatola personalizzata, su eBay.

1 commento:

  1. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog: inutile dire che già ti stimo.
    Vorrei chiederti di tenermi aggiornato su questo magnifico Catania: mi piacerebbe comprarlo.
    Grazie

    RispondiElimina