mercoledì 23 maggio 2012

Coventry (ref. 43) - n. 15 - Dipinta da me


Dopo una pausa dovuta a un mio viaggio a Ferrara, dove purtroppo non sono riuscito a giocare a Subbuteo e in più mi sono trovato l'ultima notte testimone del violento terremoto, che ha subito la città estense, torno a presentare su questo blog un altro mio lavoro, che questa volta ha voluto onorare una ref. originale, approfittando della combinazione base inner a disposizione. Così ho deciso di dipingere il Coventry.

La scelta è stata anche facilitata dal fatto che in questa ultima stagione gli "skyblues" hanno adottato un completo, sponsorizzato Puma, uguale a quello storico rappresentato qui, e che mi ha permesso così di coniugare modernità e tradizione. Per il portiere, come sempre per tutte le squadre al di là della Manica, maglia verde e pantaloncini e calzettoni dei suoi compagni.


Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e i portierini;
  • portiere originale Subbuteo LW;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori della Vallejo Model e Game Color (l'azzurro è lo sky blue);
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.

Anche questa squadra sarà prossimamente su eBay, spero già per la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento