venerdì 24 dicembre 2010

10 motivi per augurare buon natale al Subbuteo e ai Subbuteisti...

1. Buon Natale a tutti i subbuteisti più o meno incalliti, che ogni volta che mettono le miniature sul panno, rievocano quella magia dell'infanzia che non è andata mai via.

2. Buon Natale a tutti quei piccoli produttori che permettono ancora oggi di giocare con materiali perfetti per chi come noi non vuole smettere di basculare.

3. Buon Natale a chi come Zeugo e Piero Capponi, pur non facendo materiale per oldsubbuteo, con la loro presenza nei negozi contribuisce a diffondere il gioco ai bambini. Poi toccherà a noi indicare "la giusta via basculante".

4. Buon Natale alla fabbri, perché se mi è tornata la voglia, lo devo alla collezione La Leggenda.

5. Buon Natale al mio club appena costituito ufficialmente, che finalmente dopo mesi di provvisorietà, ha una bella sede tutta sua con dentro tanta voglia di giocare.

6. Buon Natale a chi considera il Subbuteo un gioco, perché questo è il vero spirito.

7. Buon Natale a chi considera il Subbuteo uno sport, anche se per reputarlo tale, l'ha snaturato quasi completamente.

8. Buon Natale a chi, sapendo che un gioco, sul panno verde ha il pieno rispetto dell'avversario, e piuttosto che vincere truccando e rovinando l'atmosfera unica del Subbuteo, preferisce perdere giocando, perché è questo che conta.

9. Buon Natale a quelli che fanno il doppio tocco o strusciano le difensive, con la speranza che dal 26 comincino a giocare per bene...

10. Buon Natale a quel mio compagno di club fissato con il calcio da tavolo, che però "un girello ben fatto è l'emozione più bella" (e allora 'zzo giochi a cidditti? :-D )

Nessun commento:

Posta un commento