domenica 26 dicembre 2010

Repliche OldSubbuteo: Top Spin

Appena aperto questo blog, mi ero ripromesso di non fare pubblicità alle aziende produttrici di materiale, evitando di dare, quando possibile, link e informazioni dirette agli acquisti. Mi sono però reso conto, che per chi gioca a OldSubbuteo è assolutamente impossibile senza una guida e delle informazioni specifiche trovare il materiale replica adatto a questo gioco, non essendo in vendita se non direttamente su internet. Per questo motivo quindi pubblicherò da questo post delle schede informative su queste ditte, in modo da rendere quanto più facile, soddisfacente e veloce tutto l'approvvigionamento necessario al gioco.

Top Spin è al momento una delle due principali realtà per tutte quelle persone che non volendo, o non potendo utilizzare le hw originali, vogliano continuare a giocare secondo il vero spirito del Subbuteo.

E' collocata in Italia e vende basi, dischetti, portieri e miniature sia per il Subbuteo che per il calcio da tavolo, anche se a noi interessa solo per il primo qui.

le HW power
Basi: per l'Old ne esistono due versioni, denominate "hw" e "hw power".
La prima versione è una base classica, dotata del suo pesetto e fornita in 15 colori diversi, perfetta riproduzione di quella originale.
La seconda ha il piatto d'appoggio interno leggermente più largo e può essere dotata di due pesini diversi, da 10 e 12 mm. Attenzione però: solo con il primo pesetto la base sarà accettata nel circuito OldSubbuteo. Diversamente non le potrete utilizzare! I colori disponibili per questa versione sono 16, di cui quattro versioni trasparenti.

Miniatura "T2"
Miniature: nella gamma di omini presenti, per l'OldSubbuteo andranno bene T1, T2 e new LW.
Le T1 ormai sono utilizzate solo per le squadre da Rugby essendo un po' tozze e meno curate.
Le T2 sono in questo momento le migliori miniature replica, definite in maniera maniacale e perfette da dipingere.
Le new LW sono una riproduzione di quelle originali ancora più bilanciata e leggermente ridefinita nella figura, resa ancora più dettagliata.

Sia le basi, che gli inner (a barretta e a tondino), che le miniature sono realizzate in ABS, che ha il grosso vantaggio di incollarsi, se rotto o danneggiato, perfettamente con l'attak o una colla vinilica.
il Napoli "Top Spin"

Da qualche settimana Top Spin offre squadre HW dipinte a mano in un pratico box composto da 12 miniature (11 giocatori e un portierino) e il portiere con la stecca. Il tutto viene 20 euro e la confezione è veramente bella da vedere e adatta alla qualità degli omini presenti. Contattando inoltre il responsabile via email, è possibile farsi personalizzare i colori di base e inner, se l'accostamento presentato non vi soddisfa, in modo da averlo esattamente come lo preferite.

Lo stile ricalca quello originale (il Kent style in pratica...) ma ovviamente con una cura maggiore e più definita per tutti i particolari, dalle strisce sulle maglie, ai colletti e ai bordi di pantaloncini e calzettoni, cosa che non può non piacere a un appassionato del genere. Io mi sono personalmente dotato del Napoli che vedete in foto e che ho commentato un po' di tempo fa in questo post.

E' da pochissimo inoltre disponibile una riproduzione del panno originale, realizzato in cotone, che farà felici tutti quelli che non amano gli Astropitch e i tappeti gommati, potendo tenere i primi comodamente stesi su un tavolo apposito (cosa non possibile purtroppo a chi scrive qui.).

Chiudiamo dicendo che è accettato tranquillamente Paypal e che le spedizioni sono abbastanza veloci e sicure nel confezionamento.

Nessun commento:

Posta un commento