martedì 21 dicembre 2010

92 - Boavista - Subbuteo La Leggenda

Ancora una volta foto presa dal web (grazie a Subbuteofan!) per questo post, visto che questa volta l'uscita dal mio edicolante tarda ad arrivare e quindi sono costretto a fare di necessità virtù, utilizzando comunque un'ottima immagine.

Tecnicamente bellissima questa uscita e molto difficile da realizzare. I portoghesi del Boavista, al momento in disgrazia per accadimenti molto simili alla nostra calciopoli, che hanno portato i bianco neri a giocare le serie minori, viene celebrata nella versione 2000-2001, quando vinse per la seconda volta il campionato portoghese battendo squadre molto più quotate come il Porto, il Benfica e lo Sporting Lisbona.

Il completo, fornito in quella stagione da Puma, è perfettamente rispettato, comprese le righine dorate su maglia e pantaloncini, mentre non siamo in grado, non avendo a disposizione immagini migliori di dare un giudizio sul completo da portiere.

Come hanno fatto notare nell'OldSubbuteo forum, la squadra può essere utilizzata per celebrare l'Alzano Virescit, che portava una divisa praticamente uguale, oggi denominata Football Club AlzanoCene 1909 e militante nella nostra Serie D.

Prossima uscita dedicata al Ferencvaros, con la speranza di poterci finalmente mettere le mani su (oltre a recuperare i due arretrati accumulati...).

Nessun commento:

Posta un commento