lunedì 9 maggio 2011

112 - Rosenborg - Subbuteo La Leggenda

E' l'unica squadra norvegese, dall'avvento del professionismo ad aver ben figurato nella Champions League, ed è sicuramente la squadra più forte del paese scandinavo.

Arason tra i pali, B.I. Johnsen, Basma, Hoftun e Stensaas compongono la linea a 4 dei difensori, Berg, Skammelsrund, Christer e Soerensen quella dei centrocampisti e in attacco il duo è composto da F. Johnsen e Strand, venivano schierati secondo un tradizionale 4, 4, 2 di stile britannico, a cui nel nord europa le formazioni si sono sempre ispirate.

Una realizzazione semplice, ma assolutamente fedele, sia per il completo dei calciatori, sia per quello del portiere quella del Rosenborg nella collezione Subbuteo La Leggenda, se si escludono le solite strisce adidas troppo accentrate sul pantaloncino, ma a quelle ci abbiamo fatto davvero i calli. Perfetta anche la base, con la giusta accoppiata bianca nera che rispetta la presenza sulla divisa dei colori, come non succedeva da un bel po' di uscite.

Il Cesena può tranquillamente essere assegnato a questa uscita senza alcun problema, visto lo storico abbinamento dei romagnoli con l'adidas, che allora sponsorizzava anche il Rosenborg. Se poi avete altri suggerimenti, non siate timidi e usate il box commenti! Sono convinto che usciranno tante opzioni interessanti.

Prossima settimana dedicata di nuovo alla Turchia con il Fenerbahce, che nella stagione 2006/07 conquisto il suo campionato, battendo formazioni molto più blasonate.

4 commenti:

  1. Sicuramente un Pro Vercelli dei tempi moderni, anche fantasy.

    RispondiElimina
  2. Io vedrei bene il Fulham.
    Per il discorso dei colori basi-inner, credo che la Fabbri segua semplicemente questo ragionamento: se due squadre hanno una divisa simile, almeno le basi devono variare, altrimenti è impossibile distinguere gli omini sul campo. Ecco perchè, ad esempio, la Juventus ha la base bianco-nera e l'Udinese nero-bianca.

    RispondiElimina
  3. @Luca: la Pro Vercelli ha avuto la sua uscita, direi che basta e avanza, anche se l'idea non è male.

    @Andrea: Ottimo suggerimento quello del Fulham, mentre per le basi non sono d'accordo, ma io da questo punto di vista sono un talebano (base del colore predominante, inner del secondario IMHO). :)

    RispondiElimina
  4. Io direi che è utilizzabile come germania del 2006.

    RispondiElimina