sabato 11 giugno 2011

Top Spin: nuovi prodotti e nuove squadre HW già dipinte

Continuo a parlare di tutti quegli artigiani che producono repliche dello storico Subbuteo HW, tanto apprezzate dagli appassionati del gioco originale, e in questo post sposto i riflettori su Top Spin del bravissimo Alberto, che ha riorganizzato il suo sito, rendendolo più ordinato e ne ha anche approfittato per presentare alcuni prodotti nuovi molto interessanti.

Parliamo delle porte "Championship", realizzate con la stessa plastica (ABS) delle miniature e delle basi HW. Essendo i materiali gli stessi, sicuramente la qualità sarà altissima, anche grazie al nylon utilizzato per le reti.

In più un altra ciliegina sulla torta è il panno in cotone, che replica perfettamente quello originale, permettendo a chi non riesce a giocare sui tappeti gommati stile Astropitch, o (beato lui, che ha lo spazio...) ha lo spazio per tenere in mezzo un tavolo attrezzato, di replicare fedelmente tutto quello che era disponibile negli anni 70.

La pagina dedicata alle squadre dipinte ha finalmente un suo ordine preciso, rispettando le ref. originali con quasi tutte le foto delle formazioni disponibili. Ci sono anche le versioni speciali a fondo pagina, tra cui una classica ma molto bella Italia, la Fiorentina con i pantaloncini neri come fine anni 60, il Napoli da me posseduto e l'Olanda di Cruyff (qui in foto).

Tra alcune squadre particolari cito la ref. 243 Ladhen Reipas (utilizzabile come attuale Shakhtar Donetsk), il Coventry City con la mitica divisa dell'Admiral (ref. 206) pitturata sicuramente meglio delle versioni originali, lo storico Brasile (ref. 50), e la ref. 165 con l'improbabile Santos con maglia verde con bordi gialli (in realtà da sempre bianca), che dovrebbero subito risiedere in bacheca, qualora si decidesse di ricominciare a collezionare, oltre che a giocare. Il catalogo non è completo come quello pubblicato dal connazionale Kick Off o da Santiago, ma sono convinto che con una email, potrete come minimo cambiare i colori delle basi fino ad arrivare a una divisa realizzata come da propria richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento