venerdì 15 luglio 2011

121 - Germania (Ovest) - Subbuteo La Leggenda

Notti magicheeeeh... inseguendo un goool, sotto il cielooh di un'estateeeh italianaAAAH! Doveva essere il nostro mondiale, giocato in casa, guidati da Baggio che cominciava a fare intravedere quello che avrebbe combinato nella sua carriera leggendaria e da Totò Schillaci, che con i suoi gol ci guidò fino alla semifinale contro l'Argentina, persa anche per la sciagurata uscita a farfalle di Zenga, fino ad allora imbattuto (fu record). Purtroppo per noi non andò così e la Germania di Lothar Matthaeus e Jurgen Klinsmann vinse il mondiale grazie a una noiosissima finale, sbloccata con un rigore dubbio realizzato da Brehme contro l'Argentina.

Siamo a 121 di 150 uscite. Sì, avete capito bene, sicuramente arriviamo a 150 e quella sarà probabilmente la conclusione della raccolta, che questa settimana ha avuto un nuovo rilancio promozionale su Sorrisi e Canzoni e Panorama, che sono i giornali con cui le squadre sono vendute in abbinamento. Una bella notizia per tutti i collezionisti, un po' meno per quelli che si illudono ancora di trovare le grandi squadre europee, che continueranno a uscire sotto Total Soccer, che ne detiene i diritti.

Tecnicamente parlando il completo dei calciatori è perfetto, ma la standing ovation va riservata alla realizzazione del portiere, praticamente perfetta, vista la difficoltà di trasporlo sulla miniatura. La base rispetta quella della versione LW storica, quindi nulla da dire a riguardo.

Impossibile trovare utilizzi alternativi validi, quindi andiamo direttamente ad annunciare la squadra della settimana prossima che sarà il sorprendente Marocco del 1986, che vinse sicuramente il trofeo della simpatia e quello della rivelazione di quella manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento