Rustu; Fatih Akyel, Alpay, Bulent; Umit Davala, Tugay, Emre, Tugay, Basturk; in attacco Hakan Sukur e Hasan Sas.
E' la nazionale turca più forte della storia, capace di arrivare terza ai mondiali del 2002, sconfitta dal Brasile nelle semifinali, e poi vincente nella finalina contro la tanto odiata da noi Corea del Sud. La Turchia non riuscirà a ripetersi negli anni successivi, ma resta tutt'ora una formazione ostica da affrontare, soprattutto in casa, grazie alla pressione esercitata dalle tifoserie locali.
Quando ho preso in mano la scatola, ho avuto un evidente deja-vu e posso garantirvi che era assolutamente giustificato. Il completo della Turchia, perfettamente riprodotto (così come quello da portiere), è praticamente identico, logo a parte, a quello dell'Aberdeen, uscito un po' di tempo fa, e presentato anche sul nostro blog.
Un evidente doppione in pratica, tanto che, nella malaugurata ipotesi vi si rompa una miniatura delle due squadre, una dell'altra potrà ovviare al problema, se non ci sarà riuscito l'Attak... Oggettivamente devo comunque dare ragione alla Fabbri, che se ha voluto riprodurre questa nazionale, ha dovuto presentare quella migliore.
Utilizzi alternativi? Tutti quelli elencati già con l'Aberdeen appena citato. Poi come sempre sono aperto ad altri suggerimenti.
Prossima uscita dedicata alla Russia del 2008 allenata dal guru Guus Hiddink. Come al solito sarò qui a raccontarvela.
Nessun commento:
Posta un commento