Chilavert, Cardozo, Sotomayor, Trotta, Almandoz, Gomez, Bassedas, Basualdo, Pompei, Asad e Flores. Allenatore Carlos Bianchi.
E' questa la formazione che nel 1994 affronta e batte con un convincente 2 a 0 il Milan conquistando la loro prima e unica (oltre che largamente inattesa alla vigilia) Coppa Intercontinentale, grazie anche alla sciagurata partita di Alessandro Costacurta, che prima provoca un rigore con un fallo su Flores e poi appare troppo incerto sull'azione del raddoppio siglato da Asad. I tifosi rossoneri non ricorderanno il match con piacere...
Uscita ampiamente meritata in collezione per una delle tante squadre di Buenos Aires, che presenta un completo assolutamente rispettato fino all'ultimo particolare. La base sarebbe stata meglio a colori invertiti, ma ce ne faremo per l'ennesima volta una ragione. Bellissimo il completo Uhlsport di Chilavert, dipinto davvero al meglio, vista l'esigua dimensione della miniatura. Praticamente impossibile fare meglio, a meno di non ricorrere a specifiche decals, ma questo è un lavoro più per artigiani dedicati.
Utilizzi alternativi? Prima di tutto, visto che il Brescia per ora in collezione non è previsto, almeno il Velez può essere usato come divisa da trasferta delle rondinelle, inoltre andrà bene anche come Brindisi, che soprattutto negli anni 70, portava più spesso la maglia bianca con la v blu e non viceversa, come ogni subbuteista appassionato sicuramente sa.
Prossima uscita dedicata ai colombiani del Club Los Millonarios, che si annunciano molto (troppo) simili ai brasiliani del Cruzeiro, uscito tempo addietro...
Nessun commento:
Posta un commento