martedì 27 settembre 2011

Subbuteo, calcio e... cinema! Kick off replica HW

Angels - Don Camillo
Il calcio e il cinema. Un binomio non sempre riuscitissimo, capace di creare splendidi capolavori, sia drammatici che comici, ma anche pellicole imbarazzanti, che speriamo di dimenticare presto (chi ha detto "l'Allenatore nel pallone 2? :-P).

Dobbiamo dire però che diversi film a tema sono entrati nell'immaginario collettivo degli appassionati e per gli amanti del Subbuteo non era stato possibile fino a oggi, a meno di non dipingersele in casa, avere la riproduzione in miniatura delle squadre che si erano affrontate sul grande schermo. A colmare questa lacuna ci ha pensato Kick Off, ottimo produttore di repliche italiano, nonché bravissimo pittore, che ha dedicato un'intera pagina del suo sito a diverse formazioni raccontate al cinema e in televisione, realizzate con cura maniacale, rispettando però rigorosamente lo stile Kent, tipico dell'handpainting.

Invitandovi ad andare sulla sua pagina per vedere tutte le squadre riprodotte di cui gli "Angels" del moderno Don Camillo di Terence Hill qui sopra è solo uno (splendido) esempio, vi anticipo che troverete, con tanto di link alle schede dei film su Wikipedia, cliccando sulle immagini:
  • il Borgorosso (Il presidente del Borgorosso Football Club)
  • La S.C.H.I.A.P.P. (I due maghi del pallone)
  • Scapoli e Ammogliati (Fantozzi)
  • Tedeschi e Alleati (Fuga per la vittoria)
  • Angels e Devils (Don Camillo 1983)
  • La Longobarda (L'allenatore nel pallone)
  • La Marchigiana (Mezzo destro, mezzo sinistro)
Concludendo: se vi piace il cinema, amate il calcio e uscite pazzi per il Subbuteo, questa collezione non può mancare a casa vostra. Se la volete, non esitate a contattare Kick Off!

Nessun commento:

Posta un commento