sabato 1 ottobre 2011

133 - Spartak Mosca - Subbuteo La Leggenda

Cherchesov, Popov, Bazulev, Kulkov, Gradilenko, Perepadenko, Mostovoi, Karpin, Shalimov, Shmarov, Radchenko. Con questo undici nella stagione 1990/91 lo Spartak di Moska raggiunge le semifinali di Coppa dei Campioni, arrendendosi solo all'Olimpique Marsiglia di Papin contro i quali soccomberanno nella doppia partita per 3 a 1 e 2 a 1. Resta il punto più alto raggiunto da uno dei club della capitale russa.

Va bene che di fatto è sempre stato questo il completo dello Spartak, e che quindi la fedeltà ci può stare, anche se certamente non con la stagione rappresentata. Va bene che il logo attuale è riprodotto, ma sempre in quell'anno era diverso. Diciamo che non siamo al livello della Francia, uscita con un completo praticamente di fantasia, ma poco ci manca, divisa da portiere compresa, visto che Cherchesov indossò quasi sempre un maglione da portiere giallo dell'Adidas (allora sponsor tecnico) con linee grigie. Almeno l'abbinamento esterno/interno della base va benissimo visti i colori del club dell'ex Unione Sovietica.

Se volete utilizzarlo in maniera diversa, come Turchia attuale andrà più che bene. Se poi vi viene in mente qualcos'altro, suggerite pure!

La prossima uscita è dedicata a un'altra grande del calcio turco. Troveremo infatti in edicola i bianconeri del Besiktas!

Nessun commento:

Posta un commento