giovedì 6 ottobre 2011

Il Napoli e il Subbuteo - Undicesima Puntata - Calcio da tavolo

Come sapete, la mia predilezione va da sempre al Subbuteo, quello vero, con le basi basculanti, i girelli e i portieri "normodotati", dove non è il materiale a fare la differenza, ma il dito e il suo tocco, così come il rispetto del gioco a cui esso fa riferimento: il calcio.

Ciò non toglie però che non mi diverta ogni tanto anche con le basi piatte, anche perché nel club di Taranto, si gioca principalmente (fortunatamente non solo) a calcio da tavolo, e quindi per disputare i tornei interni, dopo essermi arrangiato con Zeugo, Soccer3d e giocando per un po' di tempo con basi "Old" Replay Hw, ho deciso finalmente di assemblarmi una squadra più o meno professionale, spendendo in tutto non più di 35 euro (portiere in metallo incluso), spedizioni comprese (meno della metà di quanto costi farsela fare dai produttori che si dedicano appositamente a questa disciplina) e avendo alla fine un undici sviluppato in base alle mie caratteristiche di gioco.

Le miniature e le basi sono state prese tutte su ebay inglese da due venditori diversi. Le prime sono le classiche AL1, realizzate in parte con decals e in parte dipinte a mano, non proprio perfette, ma comunque più che discrete, portiere a parte, dove sono andati un po' troppo di fantasia. Le seconde sono le Sureshot PTF, che ai primi tocchi non si sono rivelate nemmeno tanto ostiche per eseguire il gioco d'effetto e che promettono un ottimo controllo e accosto sulla pallina.

Un altro pezzo nella mia collezione di Napoli, che non accenna a finire, tanto che già un'altra scatola fa bella mostra tra quelle già possedute, ma ne parlerò in futuro... :)

Nessun commento:

Posta un commento