venerdì 21 ottobre 2011

135 - Standard Liegi - Subbuteo La Leggenda

Premessa: mi scuso con i lettori per il ritardo di questo post, ma il lavoro mi ha preso tutto il tempo settimanale, compreso quello libero. Spero che dalle prossime uscite, possa tornare a essere il più puntuale possibile. :)

Aragon, Dante, Onyewu (meteora milanista...), Sarr, Camozzato, Witsel, Defour, Goreaux, De Camargo, Jovanovic, Mbokani. Con questa formazione lo Standard di Liegi si aggiudica il campionato belga 2008/09, sconfiggendo nel doppio playoff finale gli eterni rivali dell'Anderlecht.

La centotrentacinquesima uscita è dedicata ai rossi del Liegi, che negli anni ottanta vissero degli ottimi momenti sia nel loro paese che in Europa, e che le italiane hanno affrontato spesso nel loro cammino continentale. Una squadra che ha visto nel suo undici titolare giocatori come Michel Preud'Homme, testimonial Uhlsport, che con Zenga si contendeva il titolo di miglior portiere del mondo ed Eric Gerets, probabilmente uno dei difensori europei più forti di tutti i tempi.

Tecnicamente parlando, il completo è fatto bene... ma non è della stagione rappresentata nella raccolta, in cui lo Standard indossava lo stesso template utilizzato dal Napoli sponsorizzato Diadora. Sul completo da portiere non sono del tutto convinto, visto che non è una maglia che ho mai visto nei cataloghi dell'azienda italiana, trattata da me su Portierecalcio per qualche anno. La base monocolore rossa riflette la riproduzione della squadra nel catalogo LW Subbuteo, dove era rappresentata con la ref. 392.

Utilizzi alternativi? Il Grosseto va più che bene, quindi se giocate una serie B da soli o con gli amici, avete una perfetta rappresentazione dei toscani.

La settimana prossima si torna in Sudamerica e per la precisione in Brasile. Tocca infatti al Botafogo dell'anno 1957.

Nessun commento:

Posta un commento