sabato 29 ottobre 2011

137 - San Lorenzo (de Almagro) - Subbuteo La Leggenda

Saja, Esquivel, Rodriguez, Morel, Paredes. Chatruc, Michelini, Zurita, Romagnoli, Astudillo, Acosta. Il San Lorenzo nel 2002 è il primo vincitore della neonata Coppa Sudamericana, disputata senza le squadre brasiliane per via della sovrapposizione di questa manifestazione con i loro campionati. Gli argentini battono in finale i colombiani dell'Atletico Nacional, grazie alla vittoria in casa per 4 a 0 e il pareggio a reti inviolate in trasferta al ritorno.

Il San Lorenzo è la squadra dove ha giocato Ezequiel "il Pocho" Lavezzi dal 2004 al 2007, dove è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del club dalla sua fondazione.

Dopo l'ottimo Botafogo, mi aspettavo oggettivamente una bella realizzazione anche per i rossoblù sudamericani, ma sono rimasto oggettivamente deluso. Il completo è stato realizzato grossolanamente, dipingendo le strisce rosse esclusivamente sulla parte frontale della maglia e non sulle maniche e sul retro. Mancano anche i bordi rossi sui calzettoni, rendendo il tutto davvero approssimativo. Tutto sommato l'accoppiamento base inner può andare come colori, anche se sarebbe stato meglio al contrario, mentre sul portiere con il suo completo nero c'è poco da dire, visto che, cercando in rete, il portiere Saja sembra vestire proprio un completo simile.

Utilizzi alternativi? I tifosi del Bologna finalmente hanno un undici, che quanto meno somiglia alla loro squadra del cuore. Facendo un po' di sforzo di fantasia, potreste usarla come Barcellona o come CSKA di Mosca, ignorando i pantaloncini bianchi, mai portati dai due club citati.

Per la prossima uscita andremo in medio oriente, dove tra la sabbia del deserto e i petrodollari racconteremo la storia dell'Al-Hilal Club.

2 commenti:

  1. Delusissimo anch'io, per fortuna, armandomi di stuzzicadenti e vernice, sono riuscito a dipingere delle righe rosse accettabili su maniche e retro. Però ci dovrebbe pensare la Fabbri!
    Sugli utilizzi alternativi, io direi anche Crystal Palace e Cerro Porteno (paraguaiana spesso protagonista in Libertadores).

    RispondiElimina
  2. Sì, effettivamente va bene come Cerro Porteno, e turandoci il naso anche come Crystal Palace.

    RispondiElimina