Chiunque giochi a Subbuteo e navighi su internet alla ricerca dei prodotti a esso correlati, non può non conoscere Astrobase, che al momento ha il catalogo online più grande in Italia e probabilmente nel mondo dedicato al nostro amato gioco, sia nella versione tradizionale che in quella da calcio da tavolo sportivo.
Stamattina, visitando il sito, ho notato diverse novità nell'offerta proposta e tra queste spiccava la presenza di una sezione dedicata integralmente alla fedele riproduzione di tutto il catalogo HW (versioni speciali escluse!) dalla ref. 1 alla ref. 359.
Le opzioni sono tre e permettono di avere la squadra (10 miniature Soccer3d HW che ricordo essere uguali alla serie 2003 Zeugo, più il portiere) nella scatola Astrobase, in una riproduzione della storica verde Subbuteo o in una dedicata alla squadra che si acquista. Queste ultime due hanno un sovrapprezzo.
Oltre questo, c'è la nuova collezione Soccer3d (che ricordo non essere accettata nel circuito Old per via delle basi smussate) con belle riproduzioni dei completi attuali (il Napoli ad esempio è fatto davvero bene), proposte sulle figure più contemporanee 2G.
Possiamo tranquillamente dire che il Subbuteo è ancora vivo e a disposizione degli appassionati, che ormai tra Top Spin e Total Soccer nei negozi e l'offerta sempre più ampia in rete, non hanno che l'imbarazzo della scelta.
Nessun commento:
Posta un commento