Al-Deayea, A.D. Al-Dossari, Al-Mefarej, A. Al-Dossari, Al-Nizhan, Mangust, Al-Ghamdi, Abouthenaim, Al-Timyat, Al-Chloub, Ricardo Perez Tamayo. E' il 2000 quando l'Al-Hilal vince la Champions League asiatica, conquistandola per la seconda volta dopo la conquista del titolo nel 1992, grazie alle reti di Ricardo, decisivo ai supplementari e autore di una tripletta nella finale contro i giapponesi del Jubilo Iwata (ex squadra di Schillaci).
E' la prima squadra di club asiatica della raccolta e, salvo ulteriori prolungamenti, sarà l'ultima. Proviene dal medio oriente, che di certo non ricordiamo per aver prodotto, sia a livello di club, che di nazionali, realtà mondiali di primo livello, ma dal punto di vista collezionistico è sicuramente un'uscita interessante questa dei sauditi e dopo la delusione del San Lorenzo, almeno per me molto gradita.
Tecnicamente il completo, cercando in rete, sembra rispettato, anche perché in quella stagione l'Adidas, sponsor del club, utilizzava proprio quel template, cosa non proprio riuscita invece per il portiere, ma ci possiamo passare tranquillamente sopra. Giusto, come da manuale, l'accoppiamento base inner, con il blu sull'esterno vista la preponderanza del colore sulla divisa.
Utilizzi alternativi? La nazionale del Kuwait è la prima squadra utilizzabile che mi è venuta in mente, e l'abbinamento ci sta tranquillamente. Immagino che ci siano, visto il colore della pelle, altre squadre, quasi tutte sudamericane, assegnabili, quindi, se vi vengono in mente, suggeritemele nel box commenti.
Prossima uscita dedicata a un club messicano con una delle maglie più strane di tutta la storia del calcio. Troveremo in edicola l'Universidad Nacional (UNAM), i cui giocatori sono conosciuti come i "Pumas".
Nessun commento:
Posta un commento