martedì 11 gennaio 2011

Accettati nel circuito OldSubbuteo "Kick Off" e il portiere "Top Spin"

Con comunicazione ufficiale da parte di "Ottiko" (responsabile di materiali e regolamento), è da ieri possibile giocare con il materiale "Kick Off" (nella foto una miniatura dipinta) in tutte le manifestazioni, che si richiamano al circuito OldSubbuteo in Italia e all'Estero.

Come già spiegato in passato, non si tratta di un'omologazione vera e propria, visto che l'Associazione Amatori Old Subbuteo non costringe nessuno a seguire le proprie regole, dettando solo degli indirizzi guida sui prodotti utilizzabili, ma visto il grandissimo seguito spontaneo per questo movimento, si tratta di vere e proprie "leggi" che ogni appassionato del Subbuteo tradizionale segue con la massima attenzione.

Complimenti a Massimiliano, che fa praticamente tutto da solo, che vede finalmente consacrata la sua passione e il suo hobby ormai diventato un vero e proprio lavoro, e a cui consiglio di produrre presto tutta la serie C100 in versione replica, visto che non ci ha ancora pensato nessuno degli altri "replicatori", compresi i più importanti Santiago e Top Spin.

E a proposito di Top Spin, è finalmente accettato nel circuito anche il suo nuovo portiere replica dell'originale storico fornito di cappellino, oggetto di numerose discussioni sul forum di riferimento.

Sono personalmente contento anche di questa decisione, perché questo portiere, che posseggo personalmente (a destra, superbamente lavorato da Giova65 e privo di cappellino...), resta comunque più basso in altezza rispetto alle repliche Zeugo e Soccer 3D del classico "diving" e non apporta vantaggi determinanti alla parata tali da giustificarne il divieto di utilizzo nelle manifestazioni.

Resta ovviamente, come sempre accaduto, la possibilità di vietare l'utilizzo di questi materiali nei tornei a discrezione degli organizzatori, ma è una cosa che accade e si permette da sempre, e non è certamente riservata solo a quanto presentato qui oggi, ma a tutto quello ufficialmente accettato nei regolamenti.

Nessun commento:

Posta un commento