martedì 25 gennaio 2011

Il Napoli e il Subbuteo - Settima Puntata - Andrea Casentini su miniature T2 Top Spin

Settima puntata un po' imprevista, ma doverosa per il Napoli, squadra per la quale tifo in maniera abbastanza malata (non riesco a trovare termine migliore per farvi capire come sono preso dagli azzurri... :-D ), e che da oggi è rappresentata nella mia collezione personale da un altro splendido Napoli rigorosamente OldSubbuteo.

La squadra è stata realizzata dal bravissimo Andrea Casentini, uno dei migliori artisti sia per il Subbuteo che per il calcio da tavolo, conosciuto in rete anche per essere il webmaster di Figures, dove presenta i suoi lavori e a cui prossimamente dedicheremo un post apposito. Pittura a mano, tranne per la decal dello scudetto, e azzurro più carico rispetto all'attuale, per celebrare non solo la squadra di quest'anno, ma tutti i Napoli passati. Aggiungo che personalmente anche la squadra attuale dovrebbe vestire questo tono di colore e non quello chiaro che porta dalla rifondazione.

Dal punto di vista tecnico, le miniature sono le T2, che considero personalmente le migliori sia come fedeltà a quelle originali, sia come proporzioni della figura umana, mentre la base è la hw power turchese, rigorosamente con pesetto piccolo, come richiesto dalle norme old, prese un po' di mesi fa, prima che fossero disponibili in questo colore anche le basi normali. Inner rigorosamente bianco, come tradizione ormai storica richiede. Come già indicato nel titolo, il materiale è tutto prodotto da Top Spin.

Una chicca è stata la realizzazione del portierino, che vedete sotto nella foto di gruppo (cliccate sopra per vederla più grande), richiesto esattamente come il portiere che mi realizzò Giova65, altro pittore di primissimo livello in questo campo, e che Andrea ha potuto replicare in versione "flicking" senza grosse difficoltà, capigliatura compresa. Io sono soddisfattissimo di tutto, voi se volete, commentate pure sotto. :-)

Nessun commento:

Posta un commento