martedì 15 febbraio 2011

Arriva il nuovo catalogo Zeugo

E' direttamente disponibile dalla pagina Facebook ufficiale dell'azienda ligure il nuovo catalogo Zeugo, scaricabile gratuitamente in formato PDF, con la presentazione del nuovo parco squadre e di tutto quanto è necessario per giocare comodamente. Mancano ancora i portierini venduti a parte, ma sono convinto che prima o poi arriveranno.

Riviste le basi, ora ancora più piatte, come fatto notare in un post precedente su questo blog, e quindi rese più stabili, ma meno adatte al gioco d'effetto, c'è l'imbarazzo della scelta per gli appassionati, viste le centinaia di squadre presenti, nonché degli accessori, che permettono anche di creare da zero un vero e proprio stadio.

Anche alcune combinazioni di base mi lasciano sinceramente perplesso, come la conferma della base bianca con inner azzurro per il Napoli di cui ho già parlato in passato, per non citare l'Italia (base bianca, inner blu), il Torino (base bianca, inner granata), la Sampdoria (come la Nazionale) e altre che potrete vedere voi stessi.

Restano confermate le scatole ufficiali della Nazionale campione del mondo, del Napoli e del Bologna, oltre ad alcune che senza poterle nominare per via dei diritti, si richiamano apertamente al derby di Milano e a quello di Roma, oltre ovviamente a una Juventus bianconera impossibile da confondere. La chicca è una edizione, riveduta e corretta in stile Zeugo ovviamente, della storica Club Edition Subbuteo, con una squadra di colore rosso e l'altra di colore blu, per rispettare pienamente la tradizione.

Ricordandovi che le miniature Zeugo sono accettate ufficialmente dalla Fisct per il gioco sportivo, consentendovi di partecipare ai tornei ufficiali senza dover spendere decine di euro per basi professionali, mi auguro che presto la famiglia Parodi torni a orientarsi anche verso il mercato Old, che in Italia resta fortissimo e desideroso di procurarsi squadre "basculanti" nella maniera più semplice possibile.

1 commento:

  1. I Parodi hanno comunicato su importante forum Subbuteo il proprio interessamento alle basi originali e ne valuteranno la fattibilità a livello commerciale:

    http://subbuteo70.forumfree.it/?t=53937552

    RispondiElimina