lunedì 28 febbraio 2011

Squadre "La Leggenda" - Utilizzi alternativi - Sesta parte

L'Estudiantes
Siamo a sei con questo post sulla raccolta "Subbuteo - La Leggenda" e oggi andremo a vedere la decina che va dall'uscita 51 alla 60.

Abbiamo a che fare con dieci squadre sudamericane, curate come sempre in ogni dettaglio e che, per come sono realizzate, possono essere usate per diverse squadre, permettendoci di svariare un po' rispetto ai club proposti in origine. E' il caso per esempio dell'Estudiantes qui accanto, che non avendo il logo, può richiamare molto facilmente altri club con quei colori, come vedrete più in basso. Non ho voluto affiancare il Real Madrid al Santos. Ciò è dovuto alla colorazione scura della pelle dei giocatori brasiliani, che di fatto non rende corretto l'abbinamento.

Andiamo quindi ad analizzare ogni uscita, che potrete vedere nell'apposita pagina di Subbuteofan.it, verificando i miei abbinamenti ed eventualmente suggerendomene altri nel box commenti.

Dall'uscita 51 all'uscita 60.
  1. Penarol 1982 - Beitar Gerusalemme (ISR), Cambridge United (ENG), Dumbarton (ENG), Real Zaragoza 2nd (ESP), The Strongest (BOL);
  2. Santos 1962 - nessuna assegnazione possibile;
  3. Flamengo 1981- Atlético Clube Goianiense (BRA), Esporte Clube Vitória Bahia (BRA);
  4. Fluminense 1984 - nessuna assegnazione possibile;
  5. River Plate 1986 - nessuna assegnazione possibile;
  6. São Paulo 1993 - nessuna assegnazione possibile;
  7. Estudiantes 1968 - Atletico Bilbao (ESP), Brentford (ENG), Exeter (ENG), Lincoln (ENG), PSV Eindhoven (OLA), Sheffield Utd (ENG), Southampton (ENG), Sunderland (ENG);
  8. Nacional Montevideo 1988 - Bologna 2nd (ITA), Cosenza 2nd (ITA), Crotone 2nd (ITA), Real Zaragoza (ESP), Taranto 2nd (ITA), Totthenham (ENG);
  9. Independiente 1984 - Maiorca (ESP), Osasuna (ESP);
  10. Gremio 1983 - nessuna assegnazione possibile;

3 commenti:

  1. Wow, allora non sono l'unico ad aver pensato all'Osasuna con l'Independiente!
    Altri utilizzi che a me vengono in mente sono Hull City e i boliviani del The Strongest per il Penarol, Dinamo Minsk e - con notevole sforzo - Italia 2nd per il Nacional. Inoltre, da una raccolta di figurine che facevo da piccolo, a fine anni '90 il Coventry City aveva una maglia molto simile al Gremio (anche se i giocatori ovviamente non erano mulatti)

    RispondiElimina
  2. Con Penarol ci puoi fare anche il Baliato di Sark e il Beitar Yerushalayim! :-)

    RispondiElimina
  3. Inseriti "The Strongest" e il Beitar sul Penarol. Non ho messo l'Hull, perché il suo giallo è un arancio chiaro e il Sark perché non ho trovato riscontri, a parte una maglia che la rende più simile all'AEK.

    La Dinamo Minsk è bianco blu senza inserti rossi, ed effettivamente con un po' di fantasia potrebbe essere usata come Italia 2nd, ma non essendo così fedele, non ho voluto associarla.

    Riguardo il Conventry, in quel tempo la maglia era azzurra a scacchi minuscoli mischiati a blu. C'entra poco col Gremio, oltre che per il colore della pelle. :)

    RispondiElimina