mercoledì 25 aprile 2012

Germania - n. 13 - Dipinta da me


La Germania è stata nella mia infanzia l'acerrima rivale della nostra Italia, per via della finale dei mondiali del 1982 in Spagna, che fu uno degli avvenimenti sportivi più importanti della mia infanzia, ed è rimasta sempre nel mio immaginario proprio per questo motivo.

Ho deciso quindi di dipingerla, concedendo alla modernità una miniatura di colore, ma rispettando il completo di Harald Schumacher, che ho cercato di riprodurre, sempre in stile "Kent", il più fedelmente possibile, con qualche problema (fortunatamente risolto a dovere) per il blu scuro, visto che il "Night Blue" Vallejo si è dimostrato un inchiostro lucidissimo, e ho dovuto ricrearlo miscelando al nero l'"Ultramarine Blue", rendendolo scuro a sufficienza.

Base bianca e inner nero per rispettare la presenza dei colori sulla divisa, anche se la tradizione subbuteistica vorrebbe i colori invertiti. Personalmente preferisco di gran lunga la combinazione che ho scelto.

Vi faccio vedere anche la scatola appositamente realizzata, con i colori della bandiera tedesca che attraversano tutta la cover della scatola.


Per dipingere la squadra ho utilizzato:
  • miniature Santiago per i calciatori e i portierini;
  • portiere originale Subbuteo LW;
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo, tranne per l'azzurro che è un "Deep Sky Blue" Model Color, sempre dell'azienda spagnola;
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.
La squadra è in vendita su eBay a partire da soli 8,99 euro di prezzo di partenza, insieme ad altre squadre, già presentate qui, e dipinte sempre da me, oltre altre cose correlate al nostro amato Subbuteo.

Nessun commento:

Posta un commento