mercoledì 9 febbraio 2011

Humbrol! Gli smalti delle HW

E' stata per anni la fornitrice ufficiale di tutte quelle casalinghe che nel Kent inglese dipingevano i nostri amati omini hw, pronti poi per essere montati sulle basi Subbuteo.

Oggi continua a essere il punto di riferimento di tutti quei pittori che continuano a dipingere originali e repliche più o meno fedeli nel rispetto di quello stile, che continua ad appassionare sia gli specialisti del gioco che quelli del pennello.

La Humbrol continua a esistere e ha anche un sito (rigorosamente in lingua inglese) di facile navigazione e con tutto il materiale in vendita in vetrina. Con una semplice ricerca, ho per esempio trovato tutte le tinte opache, anche a base d'acqua Acrylic (credo introdotte da poco), adatte ai giocatori di Subbuteo, e c'è davvero l'imbarazzo della scelta per le tonalità disponibili. Tutto può essere comodamente acquistato online.

Anche i pennelli adatti sono disponibili sul sito e con una spesa tutto sommato accettabile, ci potremo dotare di tutto il necessario per cominciare o continuare a dipingere.

Attenzione! I loro vasetti vanno curati con la massima attenzione, ripulendoli finito il lavoro, perché se li chiudete male, le tinte all'interno seccheranno irrimediabilmente e le pitture "Enamel" non possono essere diluite in acqua, ma solo con i solventi appositi.

Nessun commento:

Posta un commento