venerdì 11 febbraio 2011

Variazione della base Zeugo da una collezione all'altra.

Quelle che vedete sopra sono due miniature Zeugo (le due da sinistra) e una Soccer3d hw montata su una base Soccer3d power (a destra).

Come si può vedere a occhio nudo, analizzando le prime due, è che il Napoli uscito con licenza ufficiale presenta una base più piatta rispetto alla versione precedente (quella centrale), che ne monta una identica come misure alla professionale C8, che pur essendo una base piatta, ha le misure necessarie per eseguire dei buoni girelli.

I girelli nella versione nuova invece risultano assolutamente più difficili proprio per lo spazio ulteriormente ridotto riservato alla parte curva, quindi non sono assolutamente adatte, se fate del giro la caratteristica fondamentale del vostro gioco d'attacco a calcio da tavolo.

Riguardo la Soccer3d power, essa si presenta identica alla prima versione Zeugo, ma alla vista e al tatto risulta meno lucida, rendendo ancora più facile per l'attrito naturale il curvare la traiettoria. Di certo però sul fondo della base necessiteranno di una buona lucidata per scorrere al meglio.

2 commenti:

  1. Mi dispiace per l'appiattimento delle Zeugo perché le avevo provate e mi ci ero trovato molto bene. Senza la possibilità del girello, anche nel calciotavolo moderno, insieme alla base... si appiattisce anche il gioco.

    RispondiElimina
  2. Nel calcio da tavolo considero il giro importante tanto quanto nell'oldsubbuteo.

    Il non poterlo fare con il Napoli "ufficiale" mi ha portato a recuperare quello precedente e provandolo mi sono reso conto di trovarmi già meglio.

    Capisco la ricerca della performance, ma secondo me le Zeugo erano perfette già nella prima versione stile cdt.

    RispondiElimina