venerdì 25 febbraio 2011

Santiago: Fiorentina e Napoli in versione "bespoke"

Di Santiago ho già parlato in un post di qualche settimana fa. La considero insieme a Top Spin una delle migliori repliche del Subbuteo, permettendo a chiunque non voglia giocare con il materiale originale, perché non ne ha in casa, o perché non ha voglia di rischiare di romperlo.

Santiago è gestita quasi del tutto completamente da Mark Parker, che secondo voci raccolte sui forum del settore, si fa aiutare anche dalla moglie per assicurare le consegne. E' tutto autoprodotto da lui, con risultati davvero eccellenti.

Oltre alle squadre presenti sul suo sito (non proprio moderno, ma comunque usabile), Mark produce anche le "Bespoke teams", che non sono altro che squadre realizzate su richiesta, e fatte su desiderio del cliente. Faccio notare che non è facile che Mark accetti, e nel mio caso lo ha fatto perché sono già da un po' suo affezionato cliente, per questo non garantisco che, se non vi piacerà nulla nelle sue pagine (mi sembra difficile, visto che ci sono centinaia di squadre!), vi accontenti come ha fatto con me.

Qui sotto ecco la Fiorentina e il Napoli che mi sono fatto realizzare, complete di portierini (vanno richiesti a parte, mentre il portiere su asta c'è sempre). La prima farà felice un mio amico, che quando torna a Taranto, se ha la possibilità, si fa volentieri un po' di partite di subbuteo; la seconda invece farà contento il sottoscritto, anche se dopo l'eliminazione in Europa League da parte del Valencia, ha poco da festeggiare... :-(

Nessun commento:

Posta un commento