Samir Handanovic, Brecko, Suler, Cesar, Jokic, Birsa, Koren, Radosavlejevic, Kirm, Ljubijankic, Novakovic. La Slovenia nel 2010 partecipa per la seconda volta ai Mondiali di calcio e in Sudafrica sfiora la qualificazione in un girone difficile ed equilibrato, dove passano Stati Uniti e Inghilterra.
Meno tre alla fine con questa uscita ancora dedicata a una nazionale, come le due che rimangono, e giusto spazio agli sloveni allenati da Kek, che arrivarono a giocarsi la qualificazione agli ottavi nella partita decisiva contro gli inglesi, uscendo sconfitti a testa alta per solo 1 a 0. Il completo è perfettamente rispettato per quanto riguarda i calciatori, e giustissimo è l'accoppiamento base e inner. Il completo da portiere, che per curiosità dei più attenti ha lo stesso colore delle divise dello Slovan Bratislava, ha un'azzurro diverso da quello reale e mancano i fregi grafici messi dalla Nike.
Utilizzi alternativi? Il Werder Brema e il completo da trasferta per l'Avellino (grande mancanza non averlo inserito nella raccolta) sono le prime cose che mi vengono in mente, ma sicuramente, se saprete cercare, usciranno altri club.
La prossima settimana sarà dedicata a una delle prime nazionali africane a giocare i campionati del Mondo, che abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie alla Gialappa's band. Parleremo infatti dello Zaire di Tubilandu... :)
Nessun commento:
Posta un commento