Come nasce, si sviluppa, rischia di morire e si risolleva dalle ceneri uno dei giochi più amati da tutti i ragazzi a cavallo tra gli anni 60 e 80? Nessuno aveva mai pensato a spiegare la nascita, l'evoluzione, la morte e la resurrezione del Subbuteo in maniera chiara, comprensibile e soprattutto da vedere comodamente sul divano di casa, ma grazie al team diretto da Pierr Nosari ed Enrico Fontanelli il desiderio di tanti appassionati sta per diventare finalmente realtà.
Attraverso il documentario "Subbuteopia" scopriremo le origini di questo vero e proprio fenomeno capace di appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo e vedremo come oggi viene celebrato in ogni forma, da collezionisti e appassionati, anche nelle maniere più impensabili.
Il team dietro Subbuteopia ha bisogno di fondi per completare l'opera, ed è in corso il "crowdfunding" per raggiungere entro fine mese l'obiettivo dei quindicimila euro, necessari a completare il lavoro e a rendere il sogno realtà. Se volete contribuire, io l'ho fatto con un'offerta di 40 euro per portarmi a casa la squadra ricordo, che diventerà sicuramente oggetto di collezione, andate a questo link e selezionate il contributo più adatto alla vostra passione e alle vostre tasche (bastano anche 10 euro). Anche la minima offerta sarà gradita.
E ora basta con le parole, visto che vi presento qui sotto un bel trailer dell'opera. Sarà perfetto, per fare comprendere fino in fondo ad amici e parenti, quanta magia c'è dietro a una miniatura basculante colpita a punta di dito...
Nessun commento:
Posta un commento